Palermo – Nona tappa del Tour Clima di Cambiamento

tour

Il Tour Clima di Cambiamento arriva alla penultima tappa! Il 27 novembre l’IIS Francesco Ferrara di Palermo ospiterà ricercatori, istituzioni e aziende per un dibattito su salute e ambiente, con un focus sugli impatti che i Cambiamenti Climatici hanno sull’uomo, oltre che sul nostro Pianeta.

Ad aprire la mattinata, dopo l’introduzione dell’APS Isola della Sostenibilità, sarà Giuseppe Todaro, Presidente di Sicindustria, con un’amplia panoramica sulla questione ambientale. Maria Giovanna Gulino, Consigliere delegato IMA, porterà la propria case history sul tema, mostrando agli studenti presenti un caso concreto e una vera e propria testimonianza aziendale.

La parola passerà poi a Gabriella Ricciardi, CREA, che approfondirà l’argomento dal punto di vista dell’alimentazione: in che modo gli effetti dei cambiamenti climatici incidono su ciò che mangiamo e, di conseguenza, sulla nostra salute? E sull’ambiente che ci circonda? Tenterà di fornirci una risposta il Ministero Infrastrutture e Trasporti che, attraverso la parola di tre esperti, permetterà ai partecipanti di capire in che modo si stanno muovendo le Istituzioni sul tema della sostenibilità ambientale. Infine Salvatore Pasta, CNR, ci parlerà degli effetti del clima sul paesaggio e sull’uomo, fulcro dell’incontro in oggetto, per scoprire in che modo gli esseri umani siano connessi con l’ambiente che li circonda. La mattinata si concluderà con gli interventi di Regione Sicilia, Autorità Portuale e Croce Rossa Italiana.

Scarica il Programma di Palermo!

Post Correlati